Česky English Deutsch Italiano Espaňol Francais sk pl hu ru no dk se fi nl
 
Attrazioni a Praga 7

1. La Zona Fieristica (Výstaviště) - è un complesso espositivo straordinariamente interessante dalla lunga tradizione e dalla posizione eccezionale non lontana dal centro della città e nelle vicinanze del parco Stromovka. Fu edificato in occasione della Mostra Giubilare del 1891. Ogni anno, qui vengono ospitate più di 50 esposizioni, fiere ed una serie di eventi culturali e di intrattenimento. 


La Zona Fieristica (Výstaviště)



2. Il Palazzo delle Fiere (Veletržní palác) - all’epoca in cui è sorto (1928) era il più grande edificio del suo genere al mondo, nonché il primo edificio funzionalista di Praga. Oggi viene utilizzato per le esigenze della Galleria Nazionale. L’esposizione eccezionale di arte moderna e contemporanea ceca ed internazionale presenta una collezione molto preziosa di arte francese ed europea contenente opere eccezionali realizzate da artisti di livello mondiale come Pablo Picasso, Georges Braque, Auguste Renoir, Vincent van Gogh, Gustav Klimt e molti altri.

Il Palazzo delle Fiere (Veletržní palác)



3. Giardini di Letná (Letenské sady) - questo vasto parco con prati, alberi ad alto fusto, un mix variegato di piante legnose sui pendii ed un lungo viale di platani offre la possibilità di rilassarsi e di ammirare alcune bellissime vedute di Praga, soprattutto dal padiglione Hanavský, che è una straordinaria costruzione in ghisa con ristorante. Nel parco si può trascorrere il tempo libero facendo sport, passeggiate e picnic o rilassarsi sulla terrazza estiva del ristorante situato nella parte orientale del Castello di Letná.

Giardini di Letná (Letenské sady)



4. Riserva di Caccia Reale – Stromovka (Královská obora / Stromovka)
è una grande oasi verde in centro città, con alberi d’alto fusto, specchi d’acqua e prati. Oggi, in questo luogo, sorto a metà del XIII secolo come riserva di caccia, si possono fare picnic o passeggiate rilassanti. Su tutta l’area, che è una specie di Central Park praghese, si trovano molti campi da gioco e una rete di sentieri che vengono utilizzati per lo svago.

Riserva di Caccia Reale – Stromovka (Královská obora / Stromovka)


5. Torre dell'acqua Letenská (Letenská vodárenská věž)

Torre dell'acqua Letenská (Letenská vodárenská věž)


6. Museo Nazionale della Tecnica (Národní technické muzeum) - la sede di questo museo è il monumentale edificio funzionalista, ristrutturato di recente, situato nei pressi dei Giardini di Letná. Il museo è stato fondato nel 1908 e in oltre cento anni sono state create grandi collezioni che documentano lo sviluppo di molti settori tecnici, delle scienze naturali, delle scienze esatte e dell'industria. Le 14 esposizioni permanenti e temporanee presentano oggetti da collezione eccezionali.

Museo Nazionale della Tecnica (Národní technické muzeum)


7. Museo Nazionale dell’Agricoltura (Národní zemědělské muzeum) - l'edificio del museo è un importante monumento funzionalista ed è situato nelle vicinanze dei Giardini di Letná. La visita del museo è un'escursione nel settore dell'agricoltura, con il quale la gente che vive nel centro di Praga ha poco a che fare. L'intera esposizione è concepita come una storia che accompagna il visitatore attraverso la tradizione del duro lavoro degli agricoltori. Il museo ospita anche esposizione tematiche temporanee.

Museo Nazionale dell’Agricoltura (Národní zemědělské muzeum)


8. Lo Stadion Letná (Generali Aréna) - noto per motivi di sponsorizzazione come Generali Arena, è uno stadio per il calcio situato a Praga. È lo stadio dei match casalinghi dello Sparta Praga e ospita spesso anche le partite della Nazionale ceca.

Lo Stadion Letná (Generali Aréna)



9. Castello di Letná (Letenský zámeček) - nel 1863, in un luogo suggestivo nel cuore dei Giardini di Letná, proprio sopra la Città Vecchia, sorse uno splendido edificio neorinascimentale nello stile delle ville italiane che, per l’elite della società praghese, rappresentava un luogo di relax e ristoro. Ancora oggi, qui si trovano quattro ristoranti in vari stili dai quali si può ammirare una veduta romantica di Praga.

Castello di Letná (Letenský zámeček)



10. Il Metronomo di Praga (Pražský metronom) - un monumento enorme misura 250 metri di altezza da cui si vede tutta la città. Fu costruito nel 1991, al posto di una statua comunista che fu elevato in ricordo di Stalin. La statua fu buttata nel 1962. Il monumento fu architetta da Vratislav Novák, un’artista di origine ceca.

Il Metronomo di Praga (Pražský metronom)



11. Padiglione Hanavský (Hanavský pavilon) - si tratta di uno dei più imponenti edifici in stile Liberty della città. In origine fu costruito come padiglione di rappresentanza delle ferriere Komárov per l’Esposizione Giubilare di Praga del 1891. Era il primo edificio di Praga ad avere una struttura di ghisa. Oggi è un ristorante di lusso con una delle più belle vedute panoramiche dei ponti praghesi.

Padiglione Hanavský (Hanavský pavilon)



12. Villa Kramář (Kramářova vila) - questa villa neobarocca con tipici elementi in stile Liberty ha una superficie di 700 m2 e 56 camere. Fatta costruire tra il 1911 ed il 1914 da Karel Kramář, politico e primo ministro cecoslovacco, è considerata una delle ville più imponenti di Praga. Dal 1998, questa villa dagli interni eccezionali e i giardini circostanti modificati in stile francese è la residenza del primo ministro della Repubblica Ceca.


Villa Kramář (Kramářova vila)



13.Porta di Písek (Písecká brána) - in origine, la Porta di Písek faceva parte della fortificazione barocca di Praga, nota con il nome di Mura Mariane. Si incunea tra i bastioni di San Giorgio e Santa Ludmilla. È situata nelle vicinanze della Residenza Esitva della Regina Anna, a breve distanza dalla stazione della metropolitana Hradčanská. Dopo aver visitato la galleria, potete fare una pausa nella piacevole caffetteria che fa parte dell’edificio.

Porta di Písek (Písecká brána)



14. Letná 
Giostra (Letenský kolotoč) - la più antica giostra europea ancora in esercizio

Letná Giostra (Letenský kolotoč)



15. chiesa di sant'Antonio di Padova a Praga (Kostel Sv. Antonína Paduánského) - in stile neo gotico, maestosa, quasi in prossimità della Moldava si erge all'inizio di una lunga salita la chiesa di st.Antonio da Padova...monumento principale dell'elegante quartiere di Praga 7 molto scenografica, con i suoi caratteristici due campanili, come quasi tutte le più importanti chiede di praga, interni ricchi con in evidenza le bellissime vetrate.

Kostel Sv. Antoního Paduánského


16. Giardino Zoologico della Città di Praga (Zoologická zahrada hl. m. Prahy) - grazie alla sua posizione eccezionale, lo Zoo di Praga è considerato uno dei più bei giardini zoologici al mondo. Il suo terreno frastagliato offre una passeggiata esotica di dieci chilometri attraverso la Casa Africana, la Giungla Indonesiana o la Valle degli Elefanti. Questo splendido angolo pieno di natura è un luogo molto amato soprattutto da famiglie con bambini, i quali possono accarezzare e dar da mangiare gli animali domestici nello Zoo speciale dedicato proprio a loro.

Giardino Zoologico della Città di Praga (Zoologická zahrada hl. m. Prahy)

17. Museo dei giochi - museo dei giochi interattivo.

Muzeum her


18.
Centrum Stromovka 
centro commerciale e commerciale.

Centrum Stromovka

Attrazioni a Praga 7 sulla carta
                                         
Attrazioni a Praga 7 sulla mappa

    
Copyright www.apartment-letna.com 2007 - 2020 |  links   FAQ   Prohlášení o ochraně soukromí